• La Biblioteca

Nella sede della Fondazione è presente una biblioteca caratterizzata non tanto dal numero dei volumi quanto dalla qualità e la specificità di ogni singola opera della raccolta, frutto anche dell’impegno riservato negli anni dalla Fondazione Carige alla cultura, intesa quale elemento essenziale per la crescita individuale e dell’intera comunità.

Tale biblioteca, con la sua dotazione attuale di n. 198 titoli, viene messa ora a disposizione del pubblico con un’iniziativa finalizzata altresì a ribadire l’impegno e la particolare attenzione che la Fondazione pone per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio artistico e storico, dei valori paesaggistici e delle tradizioni proprie della nostra regione e non solo.

I libri sono consultabili su appuntamento e previa indicazione del volume individuato nell’elenco, in periodico aggiornamento.

Link elenco volumi