• AL VIA IL BANDO “DIGITALE SOCIALE” PROMOSSO DAL FONDO PER LA REPUBBLICA DIGITALE

24 Aprile 2024 | News
  • La transizione digitale, che è uno degli obiettivi prioritari dell’Unione Europea, è considerata elemento cruciale per accelerare i processi di innovazione e consentire alle realtà non profit di raggiungere obiettivi sociali, migliorare l’efficienza e coinvolgere le comunità.

Il Fondo per la Repubblica Digitale, a cui aderisce anche Fondazione Carige, ha emanato il bando “Digitale sociale” con cui mette a disposizione 15 milioni di euro, a valere sul territorio nazionale, per progetti capaci di costruire efficaci percorsi formativi rivolti a dipendenti, collaboratori, volontari di enti non profit, con l’intento di trasferire competenze digitali funzionali al contesto in cui operano e una maggiore consapevolezza riguardo l’importanza del digitale nella vita lavorativa.

Gli operatori e le organizzazioni interessate a presentare proposte progettuali potranno partecipare ai webinar organizzati per approfondire l’argomento registrandosi attraverso i seguenti link:

10 maggio, ore 14.30  – 15.30: https://zoom.us/webinar/register/WN_DyxHyteAR8ygUUTZWTR4Sg

14 maggio, ore 9.30 – 10.30: https://zoom.us/webinar/register/WN_05ps0fZ7QZynQSiwBXbwFg

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili qui: https://www.fondorepubblicadigitale.it/wp-content/uploads/2024/04/Bando-Digitale-sociale.pdf