• Convegno “Natalità e sviluppo economico”

29 Marzo 2023 | News
  • Oggi si è tenuto presso il Palazzo della Borsa il convegno “Natalità e sviluppo economico”, promosso da Fondazione Carige in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e il Comune di Genova e patrocinato dalla Regione Liguria.

Il calo delle nascite e le difficoltà di chi non riesce a formare una famiglia – ha introdotto il presidente della Fondazione Carige Paolo Momigliano – rappresentano un problema non soltanto sociale ma anche economico per tutto il paese e per il nostro territorio in particolare. Occorre contrastare l’inverno demografico, ed essere consapevoli dei pericoli e delle conseguenze, anche in chiave di indebolimento dell’economia. Per questo abbiamo coinvolto le Istituzioni locali e la Camera di Commercio nell’organizzazione di questo momento di condivisione di un bando che vuole partire dalle concrete esigenze delle realtà che vivono e operano nel quotidiano, nello spirito di responsabilità sociale e vicinanza al territorio che è ormai un elemento qualificante dell’agire della Fondazione”.

In occasione dell’evento è stato presentato il Bando “Natalità”, promosso dalla scrivente Fondazione e presente nella sezione Bandi 2023 del sito.