-
Oggi si è tenuto presso il Palazzo della Borsa il convegno “Natalità e sviluppo economico”, promosso da Fondazione Carige in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e il Comune di Genova e patrocinato dalla Regione Liguria.
“Il calo delle nascite e le difficoltà di chi non riesce a formare una famiglia – ha introdotto il presidente della Fondazione Carige Paolo Momigliano – rappresentano un problema non soltanto sociale ma anche economico per tutto il paese e per il nostro territorio in particolare. Occorre contrastare l’inverno demografico, ed essere consapevoli dei pericoli e delle conseguenze, anche in chiave di indebolimento dell’economia. Per questo abbiamo coinvolto le Istituzioni locali e la Camera di Commercio nell’organizzazione di questo momento di condivisione di un bando che vuole partire dalle concrete esigenze delle realtà che vivono e operano nel quotidiano, nello spirito di responsabilità sociale e vicinanza al territorio che è ormai un elemento qualificante dell’agire della Fondazione”.
In occasione dell’evento è stato presentato il Bando “Natalità”, promosso dalla scrivente Fondazione e presente nella sezione Bandi 2023 del sito.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.