• Fondazione Carige aderisce all’iniziativa promossa e organizzata da ABI, in collaborazione con ACRI, “E’ cultura!”

6 Ottobre 2023 | News
  • La manifestazione è volta a promuovere iniziative culturali da realizzare nelle sedi di banche e fondazioni di origine bancaria associate nella settimana 7-14 ottobre 2023 principalmente, ed anche nei mesi successivi.

Palazzo Doria Carcassi ospiterà diverse iniziative culturali, alcune in collaborazione con gli altri enti che vi hanno sede.

In particolare:

• sabato 7 ottobre e mercoledì 11 ottobre, alle 14:30, 16:00 e 17:30, verranno organizzate visite guidate a cura della storica dell’arte dott.ssa Avena
    • venerdì 13 ottobre, alle 18:00, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Niccolò Paganini e il Premio Paganini, verrà realizzato un concerto di violino con musiche di Niccolò Paganini
    • sabato 14 ottobre e domenica 15 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00, in collaborazione con il Premio Paganini e in occasione dei Rolli Days, il Palazzo aprirà le sue porte per visite al piano nobile e alla sede del Premio Paganini curate da divulgatori del Comune di Genova.

Tutti gli eventi sono fruibili gratuitamente dal pubblico interessato e, ad eccezione delle visite in occasione dei Rolli Days prenotabili sul sito di Happyticket (Biglietti Palazzo Doria Carcassi a Via David Chiossone, 10 – HappyTicket) sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti (30 persone per ogni gruppo di visita e 50 persone per il concerto).