• Giovedì 3 novembre 2022 – Inaugura la mostra “Rubens e Bacco. In vino Veritas”

3 Novembre 2022 | News
  • Inaugura oggi “Rubens e Bacco. In vino Veritas”.

La mostra, che nasce dalla collaborazione tra Fondazione Carige e Banca Carige, Gruppo BPER Banca, è allestita nelle sale del piano nobile di Palazzo Doria Carcassi, sede di Fondazione Carige ed è parte del network realizzato intorno alla grande esposizione di Palazzo Ducale Rubens a Genova.

Prendendo spunto da un’opera tradizionalmente attribuita a Rubens, intitolata “L’educazione di Bacco”, l’esposizione ospita una trentina di opere di importanti pittori della scuola genovese del Seicento ispirate al vino e alla sua divinità, per lo più appartenenti a collezioni private e inedite.

Dalla mostra e dal tema del vino prendono vita inoltre diverse iniziative collaterali che prevedono cicli di incontri con gli studenti sulla prevenzione dalle dipendenze da alcol, oltre ad attività dedicate alla valorizzazione delle eccellenze dell’eno-agricoltura del territorio.

Le visite guidate gratuite della mostra avranno luogo, previa prenotazione online su https://carige.happyticket.it/,  il venerdì e il sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 dal 5 novembre 2022 al 28 febbraio 2023.

Leggi il comunicato stampa.