• Il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria. Dal bancomat alla progettualità sociale.

3 Giugno 2019 | News
  • Nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2019, il 31 maggio, a Palazzo Doria, Fondazione Carige ha organizzato il convegno dal titolo: “Il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria. Dal bancomat alla progettualità sociale”.

Il convegno, che ha previsto interventi sulla finanza d’impatto e una tavola rotonda su esperienze del territorio, è nato dalla riflessione sulla capacità di enti come le fondazioni bancarie di determinare un impatto positivo sulla società andando oltre il riduttivo ruolo di “bancomat”. In quanto espressione dei principali soggetti istituzionali, sociali e formativi del territorio, esse, mettendo in relazione le esigenze e le disponibilità dello stesso, sono protagoniste della progettualità sociale.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

ATTI DEL CONVEGNO