• Il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria. Dal bancomat alla progettualità sociale

Maggio 10, 2019 | News
  • Nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2019, il 31 maggio, a Palazzo Doria, Fondazione Carige organizzerà il convegno dal titolo:
    “Il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria. Dal bancomat alla progettualità sociale”

Il convegno, che prevede interventi sulla finanza d’impatto e una tavola rotonda su esperienze del territorio, nasce dalla riflessione sulla capacità di enti come le fondazioni bancarie di determinare un impatto positivo sulla società andando oltre il riduttivo ruolo di “bancomat”. In quanto espressione dei principali soggetti istituzionali, sociali e formativi del territorio, esse, mettendo in relazione le esigenze e le disponibilità dello stesso, sono protagoniste della progettualità sociale.