• ll ruolo delle fondazioni di origine bancaria. Dalla filantropia alla responsabilità sociale.

23 Marzo 2019 | News
  • Nella giornata di sabato 23 marzo 2019 si è tenuto il convegno Il ruolo delle fondazioni di origine bancaria. Dalla filantropia alla responsabilità sociale, organizzato dalla Fondazione Carige presso la propria sede, incontro che ha voluto segnare il nuovo corso dell’attività della Fondazione improntata ad una maggiore attenzione verso le istanze e le aspettative del territorio anche attraverso l’attivazione di collaborazioni più stringenti con soggetti pubblici e privati nonché con le altre Fondazioni che operano sul territorio ligure e la messa a disposizione del Palazzo della sede per lo svolgimento di iniziative di interesse per la comunità.

Ampio interesse ha riscosso il tema oggetto del convegno declinato anche nella tavola rotonda alla quale hanno partecipato i Presidenti di Fondazione Carige, Fondazione Carispezia, Fondazione De Mari ed il Segretario di Compagnia di San Paolo, dalla quale è emersa la piena condivisione che la strategia avviata per incrementare sinergie tra più soggetti sia la strada da perseguire per una maggiore efficacia degli interventi attuati. Al riguardo nel corso dell’evento è stata data notizia dell’accordo di collaborazione definito tra le Fondazioni liguri.

Fondazione Carige dà appuntamento al 31/5/2019 per l’evento che si terrà sempre presso la propria sede nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile in programma dal 21 maggio al 6 giugno 2019, contributo italiano alla Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile.

Il ruolo delle fondazioni di origine bancaria. Dalla filantropia alla responsabilità sociale, evento del  23/3/2019:

PROGRAMMA DELL’EVENTO

ATTI DEL CONVEGNO