Progetti propri

Un libro per tutti

book arrangement, one opened

Con tale progetto la Fondazione intende consentire la fruizione pubblica di parte del proprio patrimonio librario attraverso la donazione dello stesso a biblioteche attive sui territori di Genova e Imperia.

Il Progetto, che rientra compiutamente nella  programmazione annuale della Fondazione nel campo del settore “Arte, attività e beni culturali”, ha l’obiettivo di mantenere vivi, in particolare, interesse verso la storia e le tradizioni locali anche, e in prospettiva, nelle generazioni future.

Sulla base di elenchi forniti dal Dipartimento della Cultura della Regione Liguria verranno individuate le biblioteche che esercitano la propria attività sul territorio di operatività della Fondazione, selezionando quelle aventi caratteristiche coerenti con la tipologia dei volumi oggetto della donazione.

Alle biblioteche individuate verranno inviati gli elenchi dei volumi che si intende donare ed in base all’interesse espresso da ciascuna si provvederà al relativo invio.

Persone impiegate nel progetto; n. 4